Il blog FamAcademy è nato da un’idea originale di Maria Cristina Protti e in collaborazione con il MIUR nell’ambito delle iniziative per la formazione a distanza durante l’emergenza Covid-19,
La nostra idea di blog è quella di un laboratorio virtuale di ricerca e sperimentazione, in ambito didattico ed educativo. Le principali discipline da cui muoviamo sono la Filosofia, l’Arte e la Musica ma non solo.
Il nostro staff è composto principalmente da docenti, studenti, genitori, psicologi, musicisti che possiamo definire “pionieri” di nuovi approdi per la formazione.
Albert Einstein scrive in “Idee e opinioni”:
“E’ essenziale che lo studente impari a comprendere e a sentire i valori. Egli deve acquistare un vivo senso del bello e del bene morale. Altrimenti con tutta la sua conoscenza specializzata somiglierà più a un cane ben addestrato che a una persona armoniosamente sviluppata. Egli deve imparare a comprendere quali siano le forze motrici che agiscono sugli esseri umani, le loro illusioni e le loro sofferenze, al fine di acquistare un giusto senso dei suoi rapporti con i singoli individui e con la comunità”.